e-book free
Ia edizione digitale: Febbraio 2012
Copyleft 2012 Smith & Laforgue Indipendent Press
Collana “Clandestini Digitali”
Prosa poetica
***
Consigliato perché:
“Alla fine dei corridoi di luce, delle vie di fuga, sempre le sirene, dove trattenevi il respiro, vedevamo gli autobus in fiamme o la terra tremare come un epilettico, le mute mani naturali dei rami pietrificate nel gelo lunare, nei giardini statue con la bocca aperta, il cielo un uovo di schiena appoggiato alla tua.
*
Sedevamo al bordo del cimitero, il sole che maculava l’asfalto sotto il castagno come un paio d’ali di farfalla, i bambini morti da una settimana ci ascoltavano sussurrare, immaginare le loro vite, freddi come le ombre immobili delle lapidi.
Discutemmo della quantità di morte nascosta dentro le fotografie – e mi hai dato la mano.”
Buona sera A. ho trovato questo blog per caso probabilmente presente tra quelli di E. che lo avrà inserito tra gli altri dei quali ricevo gli aggiornamenti tanto che poi è scomparso Intanto ho scaricato un ebook :
ZERO. Plant poetry kills poetry stars.(2005) 2012 ed. digitale.
È una raccolta di scritti d’ispirazione poetica e dalla struttura prosastica. Al di là del sottotitolo la scrittura e i contenuti non sono violenti. Sicuramente densi e frutto di una riflessione sul mondo artistico e poetico contemporaneo al quale sebbene citati in bibliografia poco sono uniti i gusti personali anche musicali, d’ispirazione .
Tra i video, invece presenti sul sito personale , quelli visti i miei preferiti in ordine : La notte; Download ;24 H; considero a parte quello di Luigi Di Ruscio.
grazie
Rosaria Di Girolamo